The Startup’s Playbook To Finding B2B Customers on Facebook

Just spent money on facebook ads and it's gone

Facebook è grande.

There’s currently about 1,8 billion people on the damn thing. Religiously spending 50 minutes of their free time. Every day.

Impazziscono per i gatti, ridono a crepapelle davanti a video esilaranti, si agitano nelle discussioni politiche e leggono notizie di ogni tipo, vere e false.

Facebook è troppo grande per essere ignorato. Per i marketer. Per i fondatori. Per voi.

It‘s the planet’s fastest platform to build your know, like and trust factor.

Le persone acquistano da persone che conoscono, che amano e di cui si fidano.

Questo fa di Facebook la piattaforma più veloce per vendere.

L'imbuto di vendita senza attriti che sognate di notte.

But there’s a problem.

Facebook’s marketing possibilities are so powerful they’re the stuff nightmares are made of.

For a lot of people marketing on Facebook feels like flying a space shuttle. It’s insanely cool but you don’t really know what you’re doing.

I have no idea what i'm doing

Tutto questo sembra un po' opprimente. But it doesn’t have to be that way.

L'obiettivo di questo Playbook è quello di tagliare i ponti con tutto ciò che è opprimente e di portarvi a vendere su Facebook in pochissimo tempo.

These 12 Plays will teach you everything you need to know to turn the world’s biggest social platform into your startup’s own little kingdom.

There’s three main ingredients to it:

  • a thorough understanding of your audience👂
  • high-quality content that resonates with your audience 📖
  • a small budget for Facebook ads 💶

That’s it.

Value-audience fit combined with an understanding of Facebook’s targeting principles and some pocket change will have you creating powerful converting ads in no-time.

You’ll find additional resources to fill in the gaps at the end of the post.

Che i giochi abbiano inizio.


Play #1: Spread value before you expect love

Vedo molte startup che iniziano su Facebook chiedendo cose come:

  • prova la nostra app! 😉😉
  • fateci sapere cosa ne pensate! 😉😉
  • metti "Mi piace" alla nostra pagina! 😉😉
  • diffondete l'amore! 😉😉

Ora.

Perché would anyone that is not your mother, lover or friend share something from some weird startup on their Facebook timeline? 🤷

☝️ Always remember that you work for your audience.

It’s not about you and it’s even less about what you have to say.

It’s about them and about quello che potete dare loro.

Dovete meritarvi il loro impegno dando loro valore.

I contenuti di alta qualità che aiutano, ispirano, deliziano e/o intrattengono sono il nome del vostro gioco.

I find your lack of facebook disturbing

That doesn’t mean your content has to be original.
At least in the beginning.

Vincere su Facebook significa costruire un pubblico interessato e coinvolto.

To get there, you’ll first need to find out what kind of content resonates with the people you’re looking to entice. Your audience bouncing off the content you share will tell you what kind of stuff is of value to them.

Ci vorranno prove ed errori.

The good news is you’ll build up an engaged fan base while doing that.

Studiate i concorrenti e le altre pagine che sembrano aver azzeccato il rapporto tra contenuto e pubblico. Gettate le cose sulla vostra pagina e vedete cosa si attacca.

Take your time to really get a hang of who your audience is by making mistakes with someone else’s content 😏.

Il lato positivo di avere pochi follower è che nessuno si accorgerà se fate una cazzata.

A parte questo: creare contenuti originali di alto valore e ottenere zero engagement fa davvero schifo.

Trust me, I’ve been there… 👉 Curate prima di creare.

Una volta capito che tipo di contenuti funzionano bene, si può iniziare a inserire i propri contenuti e a costruire da lì.

Try to make your content as shareable as possible by sticking to Jonah Berger’s Six STEPPS to virality from his book Contagious.

Jonah Berger's six teps to virality

Fonte: Jonah Berger

You can’t please millennials, midlife-crisis dads, gamers and online marketers at the same time.

A meno che si può creare qualcosa di bello come Guerre Stellari. O di Game Of Thrones.

Concentratevi sulla ricerca del vostro sweet spot, la nicchia in cui potete avere maggiore influenza. Poi raddoppiate il vostro impegno.

Questa non è solo la saggezza di Facebook. Si applica a tutto ciò che riguarda il marketing.


Play #2: Play by Mark’s rules

In case you’ve been living under a rock: Facebook is trying to take over the world.

Vogliono uccidere Google, Snapchat e tutti gli altri per diventare il solo e unico luogo online in cui le persone trascorrono il loro tempo. Una piattaforma per governare tutti

This means you shouldn’t be linking people away from Facebook to one of the platforms it’s trying to destroy.

Quindi caricate i video su Facebook piuttosto che collegarvi a YouTube.

Don’t take away Facebook’s candy if you want it to be nice to you.

Deal with it

Not because I want Facebook to win or whatever, but because Facebook will give your content more relevance if it’s native.

Potete scommetterci il culo che più persone vedranno il vostro materiale se lo pubblicherete come video su Facebook invece che su YouTube.

Use Facebook’s narcissism to your advantage by playing along.

Example? Right now they’re pushing video, so go nuts 🎬.

Biggest reach? Live video 👉 Sapete cosa fare.


Play #3: Drive engagement with boosted posts

Ottimizzare i post potenziati per ottenere il massimo coinvolgimento della pagina

Il boost dei post può accelerare il processo di individuazione del tipo di contenuto che funziona e aiutarvi a ottenere più rapidamente una community coinvolta.

Il metodo non è una scienza missilistica. Potete letteralmente dire a Facebook che volete che la vostra inserzione vi faccia ottenere più like alla pagina.

Facebook’s targeting tool is pretty mind-blowing.

Want to show your ad for a wellness treatment to a married woman 💍 with a college degree 📜, earning over $60k a year 💰, living in Buenos Aires 🏙️ with a habit of shopping online 🛍️ with her credit card 💳, because she has an anniversary 🎉 coming up within 30 days?

Certo, amico.

I didn’t even go crazy there. Check out this infographic ⚠️.

Targeting based on interests is just one way. We’ll dig deeper on different kinds of audiences and what kind of ads to show them in Plays later 👇.

In spite of the fu*kton of targeting possibilities, ads targeted to people who like pages of competitors or other influencers in the space tend to work just as well. They’re basically free leads as those pages already did the buttering up for you.

Per mostrare le inserzioni ai fan di Facebook di un concorrente, andate su Interessi in Facebook Ad Manager e digitate il nome della pagina. Se corrisponde, la pagina è disponibile per il targeting e l'annuncio verrà mostrato ai suoi fan.

This doesn’t work for every Page.

Pages with a lot of likes can usually be targeted, but there’s no way to know for sure other than just trying.

You can extend this strategy by targeting other Pages relevant to your competitor’s followers.

Andate su Audience Insights.
(cercatelo nella barra di ricerca in alto).

Put the Page you want to gain insights for and check out Page Likes to check what other Pages they’re liking.

Che ne dite di potenziare i post per il vostro pubblico e per i loro amici? 🤔

Sounds like a zero-sum game, but it isn’t.

Your own audience is already hot for you so they’re more likely to engage with your content. In turn, non-fans will be more likely to engage with a post that already has some likes than with one that has none.

⚠️ Don’t fuck up the nice relationship you already have with these people by shoving ads down their throats.

Il vostro obiettivo è fornire loro un valore epico fino a farli diventare clienti paganti e/o ambasciatori del marchio.

Given that by now you have a pretty good idea of the stuff they’re interested in, the best way to achieve this is by promoting content from your blog.

Rule of thumb 👍:

  • Day 1: Boost to people who like your page — warm audience 🔥
  • Day 2: Boost to friends of people who like your page — tepid audience 💧
  • Day 3: Boost the people you choose through targeting — cold audience ❄️

If you don’t feel like spending a ton on driving page engagement, try right-column ads instead of the more expensive ones in the News Feed.

Gli esperti di marketing sembrano pensare che gli annunci sulla colonna destra siano del tutto inutili. La verità è che possono essere efficaci a un prezzo basso.

Come per ogni cosa nel marketing online: Fate dei test A/B prima di saltare alle conclusioni.


Play #4: Grow your fanbase by inviting post likers

Sfruttate lo slancio che avete creato con i vostri contenuti invitando chi ha messo like al post a mettere like anche alla vostra pagina.

These people are likely to engage with future content but often don’t take the effort to go to your page to like it.

Questo è particolarmente vero per le persone che navigano su Facebook da mobile, che tendono a non lasciare il newsfeed per esplorare le fonti di contenuto.

Invitandoli, darete loro la possibilità di connettersi con voi con un semplice clic.

Of course, you don’t want to spend your precious time and energy manually clicking all of the Invite — buttons.

Luckily, there’s a script to do this for you. Of course there is 😏.

Fate clic sui Mi piace di uno dei vostri post. In Google Chrome.
(Per caricare tutti i "mi piace" dei post, si consiglia di scorrere un po' verso il basso).

Now open up Chrome’s JavaScript Developer Console.

  • You can do this by going to [View] — [Developer] — [JavaScript Console].
  • Oppure facendo clic con il tasto destro del mouse su un punto qualsiasi della pagina e facendo clic su [Ispeziona].
  • Oppure utilizzando i tasti brevi CMD+OPTION+J su Mac o F12 su Windows.

With the post likers all lined up — paste the following code into the console:

var buttons;buttons = document.getElementsByClassName('_42ft');for (var i = 0; i < buttons.length; i++) { if(buttons[i].getAttribute('ajaxify') != null){ if(buttons[i].getAttribute('ajaxify').indexOf('invite') != -1){ buttons[i].click(); } }}. }}

👉 Hit Enter.

All the post likers who haven’t liked your page yet, are now invited to do so.


Play #5: Drive website traffic with dark posts

Dark posts for driving traffic and A/B testing

A dark post is a post that is only shown to the audience you target. It won’t appear in your newsfeed.

Ottimizzate questi annunci per generare traffico verso il vostro sito web o la vostra app con CTA convincenti.

Just know that you’ll be paying more for ads when targeting a cold audience.

I post scuri sono anche un modo fantastico per effettuare test A/B. ⚖️.

👉 Say you’re unsure about how to call your next blog post 🤔.

È possibile pubblicare due annunci a basso costo con titoli diversi e vedere quale dei due ottiene la maggiore trazione.

I post scuri consentono di eseguire più annunci per diversi target di pubblico. Fate test A/B sui titoli e create messaggi personalizzati per diversi target demografici e geografici.

Altre cose che potete testare A/B utilizzando i dark post:

  • quale foto utilizzare per i contenuti
  • quale video pubblicare
  • quale pubblico indirizzare
  • quale landing page lanciare
  • quali mockup della vostra applicazione utilizzare

You can run dozens of ads on one and the same day — without a single one of them actually showing up in your Page’s timeline.


Play #6: Unleash the Power of the Facebook Pixel

Facebook’s Pixel is a little script you install on your website that follows people around as they navigate your website 🕵️.

È dotato di tre superpoteri:

#1. Tracciamento dei visitatori del sito web
Il Pixel vi consentirà di mostrare annunci alle persone che hanno visitato il vostro sito web.

Alcuni modi in cui il Pixel consente di segmentare i visitatori del sito web in pubblici personalizzati mirati:

  • persone che hanno visitato il vostro sito web nelle ultime 24 ore
  • persone che hanno visitato il vostro sito web negli ultimi 180 giorni ma che non vi sono tornate per 30 giorni
  • persone che hanno visitato una pagina specifica del vostro sito web
  • persone che hanno visitato una pagina specifica del vostro sito web ma non un'altra pagina specifica

Per creare un pubblico personalizzato dal vostro Pixel, selezionate Traffico del sito web nella sezione Audiences. Vedere Play #8 per saperne di più.

#2. Monitoraggio delle conversioni del sito web
Il Pixel aiuterà Facebook a capire se un annuncio è riuscito a innescare una conversione di qualsiasi tipo.

È infatti possibile impostare diversi eventi di conversione. Pensate alle sottoscrizioni di prova, agli acquisti, alle iscrizioni alla newsletter e altro ancora.

Facebook utilizzerà le informazioni sulle conversioni raccolte dal Pixel per ottimizzare gli annunci per le future conversioni sul vostro sito.

#3. Pubblico di riferimento
Facebook utilizzerà le informazioni sulle persone che visitano e convertono per creare un pubblico di persone con le stesse caratteristiche che probabilmente convertiranno i vostri annunci in futuro.

More on the magic of lookalike audiences in Plays #7 and #11 👇.

Più dati il vostro Pixel è in grado di raccogliere sulle visite e sulle conversioni del sito web, più accurati saranno i dati. E più potenti saranno gli annunci e i pubblici basati su tali dati.

Quindi installate subito il Pixel di Facebook sul vostro sito web.

Even if you’re not at the stage where you’re running ads just yet.

It’s in your startup’s best interest that the Pixel starts learning about your website visitors ASAP.

👉 Here’s a breakdown of how to equip your website with the Facebook Pixel and how to set it up for Conversion Tracking.

Use the FB Pixel Helper extension for Chrome to make sure you’ve set up everything correctly.

Potete controllare l'andamento del vostro Pixel andando su Pixel dalla sezione Attività nel menu di Facebook Ads Manager. Vi mostrerà tutti i visitatori e gli eventi che il Pixel ha monitorato.

At Salesflare, we’ve put our Facebook pixel in our link tracking so we can make Custom Audiences out of people clicking the links in our emails.

We’d be happy to give you the same powers. Just let us know 😎.


Play #7: Lay Out The Audience Playing Field

La chiave del successo della pubblicità è mostrare gli annunci giusti alle persone giuste. Facebook non è diverso.

You’ve probably heard wild things about all the ways you can use Facebook to target potential customers and nurture existing leads.

So wild it probably scared you a bit 😳.

Before we dive into the good stuff, we’ll take a moment to lay out all targeting options as well as the best ways to use them, both separately and combined.

It’s all not as scary as it sounds.

Pubblico personalizzato

Con le Custom Audiences potete entrare in contatto con persone che hanno già un qualche tipo di rapporto con la vostra startup.

Il coinvolgimento dei clienti esistenti, degli utenti in prova o degli iscritti alle e-mail sui loro social network preferiti rafforza il vostro marchio e vi offre l'opportunità di coltivare i lead, aumentare il CLV e costruire la fedeltà.

È possibile creare pubblici personalizzati da:

  • Un elenco di e-mail.
  • Persone che visitano il vostro sito web, catturate dal Pixel.
  • Persone che hanno completato una particolare azione sul vostro sito web o sulla vostra app. Pensate alle iscrizioni a una prova gratuita o a un abbonamento a pagamento.
  • Persone che si sono impegnate con voi su Facebook, ad esempio guardando il vostro video.

Pubblico lookalike

I Lookalike Audiences sono gruppi di persone che Facebook mette insieme per voi in base alle somiglianze con i Custom Audiences esistenti.

They allow you to find new leads you haven’t had the pleasure of meeting yet by mirroring your Facebook fan base, website visitors and customers.

E altro ancora.

È possibile creare un pubblico Lookalike di ogni pubblico personalizzato.

I lookalike vi permettono di andare oltre il vostro attuale raggio d'azione, pur rivolgendovi a profili altamente specifici.

Facebook può creare Lookalike Audiences da diverse fonti:

  • Fan della pagina Facebook.
  • Lista di retargeting creata dal vostro Pixel.
  • Custom Audience created from emails — think free trial users, paid users, newsletter subscribers or any other email list you have.

To allow Facebook to put together a fairly accurate Lookalike, your base Custom Audience should have — as a rule of thumb — at least 2,500 people in it.

Interessi

È possibile essere estremamente specifici nel targeting delle persone per le inserzioni di Facebook.

Il numero di dati demografici, comportamenti, caratteristiche e interessi diversi che si possono combinare per raggiungere il target è semplicemente sbalorditivo.

Pensate a qualsiasi modo possibile per caratterizzare una persona sulla superficie di questa Terra e vi assicuro che Facebook lo ha come opzione di targeting.

What’s more 👉 Facebook’s targeting tool allows you to layer options on top of another, getting more and more specific.

Date un'occhiata a questa esilarante storia di un ragazzo che ha preso di mira il suo coinquilino con annunci così inquietantemente specifici da spaventare il povero ragazzo.

If you nail figuring out the intent, needs and likelihood to engage of any given audience, you’ll be able to layer Facebook’s targeting to get your ads in front of exactly the people you need to get them in front of.

Esclusione del pubblico

Non solo è possibile includere diversi pubblici nel targeting, ma è anche possibile escluderne altri per essere più specifici.

L'esclusione del pubblico è la chiave per dominare gli annunci di Facebook.

For any ad idea and the goal you attach to it, there will be people it shouldn’t be shown to. You don’t want paying customers to see a special deal for trial users to start paying, right?

Create pubblici personalizzati di ogni possibile gruppo che immaginate sia rilevante per la vostra startup. In questo modo sarà facile assicurarsi che il valore della vostra offerta sia rilevante per ogni singola persona a cui la mostrerete.

Sfruttate il potere dell'esclusione per evitare di avere più annunci rivolti allo stesso pubblico, impostando una gerarchia di pubblici.

Qualcosa come:

  • Tutti i fan di Facebook
  • Elenco di retargeting (esclusi i fan)
  • Lookalike Audience (esclusi i fan e gli elenchi di retargeting)
  • Interessi (esclusi Fan, Lista di Retargeting e Lookalike Audiences)

Riproduzione #8: Spingete i fan in agguato verso la vostra pipeline di vendita con i pubblici personalizzati

Riproduzione #3 already covered launching ads to Fans of your page to drive your page’s engagement and eventually turn ‘m into brand ambassadors and/or customers.

Potete utilizzare tattiche simili per coltivare le relazioni con gli iscritti alla vostra lista di e-mail. These are people that already know and like you because of the value you’re providing, but aren’t using your product yet.

You can create a Custom Audience of your email subscribers from a .CSV — list with their email addresses. Or from MailChimp.

Si noti che Facebook può indirizzare solo le e-mail a cui è collegato un account Facebook attivo.

Most people sign up for Facebook with their personal email. So if they signed up to your newsletter with their work emails, Facebook won’t be able to include them in your Custom Audience.

Si può tentare di aggirare il problema utilizzando i numeri di telefono. Se li avete.

Noi di Salesflare amiamo combinare i pubblici personalizzati delle e-mail con una serie di dati demografici. Più dati ci sono, migliore è la corrispondenza.

Potete scegliere di coltivare ulteriormente il vostro rapporto con queste persone mostrando loro altri post del blog o offerte per la sottoscrizione di prove gratuite.

Per ottenere il massimo ROI quiL'obiettivo è quello di includere nella vostra lista solo persone che leggono effettivamente le vostre e-mail, segmentando in base alle aperture recenti e ai clic sui link nel vostro strumento di automazione delle e-mail.

This way you’re only targeting the people who already have strong positive feelings towards your brand, while filtering out others not so much interested in engagement.

O girarlo 👇.

Target prospects that never open your emails and make sure they don’t miss out on your message and spark engagement.

What if you want to target the readers of your blog whose email addresses you don’t have yet? 🤔

È possibile effettuare il retargeting dei visitatori del blog con le inserzioni di Facebook creando un pubblico personalizzato dal Pixel di Facebook, che filtra i visitatori del blog.

Come per gli iscritti alla newsletter, potete coltivare queste relazioni mostrando annunci con nuovi post del blog.

I lettori più fedeli saranno felici di fare clic, mentre l'esposizione aggiuntiva potrebbe trasformare i lettori di una volta in fan di ritorno.

As always it all depends on whether the value you’re offering resonates with the people you’re eyeballing.

👉 Mostrate ai lettori del blog dei lead magnet per ottenere i loro indirizzi e-mail.

Magneti di piombo sono contenuti gratuiti e di alto valore per i quali le persone devono fornire il proprio indirizzo e-mail.

Think ebook, webinars, video courses, downloadable templates… Anything with enough value to convince people to give you their email address so you can put them into your sales pipeline.

Assicuratevi di escludere da questa lista le persone già iscritte alla vostra newsletter. Avete già i loro indirizzi e-mail, quindi mostrare loro dei lead magnet è uno spreco di denaro.

Basta escludere il pubblico dell'elenco di e-mail creato prima di impostare l'annuncio.


Riproduzione di #9: fate leva sui clienti da sogno con le audience lookalike

Desiderate avere ancora un po' dei vostri migliori clienti?

Persone che hanno davvero bisogno del vostro valore e che probabilmente si convertiranno una volta che li avrete messi sotto pressione?

Questo è esattamente ciò che i pubblici Lookalike possono fare per voi.

Mentre le Custom Audiences sono fantastiche per guidare i lead verso l'imbuto di vendita, le Lookalike Audiences sono lo strumento ideale per raggiungere nuove persone, trovare nuovi lead e indirizzarli con gli annunci.

Lookalikes are groups of people that weren’t on your radar before, put together by Facebook from either emails or data gathered by your Pixel.

If done right, Lookalike Audiences can get you a lot of new leads 🤑.

Probably the most valuable lookalike you can create is the one based on your customers with the highest Customer Lifetime Value or CLV.

If you’re not using CLV to direct marketing efforts yet…
👉 Questo è un buon momento per iniziare.

Vi dice quanto denaro spendere per ottenere e mantenere i clienti. Per questo è una delle metriche più importanti per capire i vostri clienti.

Per calcolare il CLV, combinare le seguenti variabili:

  • valore medio di una vendita
  • numero di pagamenti ricorrenti
  • numero medio di utenti (se pertinente)
  • tempo medio di fidelizzazione di un cliente tipo (mesi o anni)

Ad esempio, il CLV di un cliente Salesflare che paga $30 ogni mese per quattro utenti per quattro anni: $30*12*4*4 = $4.320

calculating math in head

Prendete i 20% con il CLV più elevato e create un pubblico personalizzato a partire dalle loro e-mail. Questi, amico mio, sono i clienti dei tuoi sogni.

Ora, create un Lookalike da quel pubblico personalizzato.

👉 An audience mirrored from just your dream customers is far more likely to convert than just all your customers.

Creare un'altra audience Lookalike di successo basata sulle conversioni

Per prima cosa create un pubblico personalizzato di persone che si sono convertite sul vostro sito web.

You can do this by filtering on people visiting a page that can only be visited after they completed a purchase. A Thank You — page for example 👇.

Quindi create un pubblico Lookalike da quel pubblico personalizzato.

Tenete presente che più dati il vostro Pixel è riuscito a raccogliere, più accurata sarà la vostra Lookalike Audience.

Don’t be surprised if your Lookalike Audience isn’t converting at mind-blowing rates if you had your Pixel set up since a week.

Altri sosia da provare:

  • Lookalike basati sulla vostra lista di utenti a pagamento
  • Lookalike basati sulla vostra lista di utenti gratuiti

Alcune best practice per ottenere il massimo dai Lookalike:

  • Escludere le liste di retargeting dalle campagne Lookalike
  • Facebook will create a Lookalike with the 1% people most similar to the original audience. You can create a broader audience but my advice is to only scale up if you exhausted results from the initial 1%. The broader you go, the less alike your Lookalike will be. 1% from the United States gives you about 2 million people. I’d say that’s a pretty solid start.
  • Considerate la possibilità di combinare i Lookalike Audience con gruppi di interesse più ampi. Per Salesflare, potremmo creare un Lookalike della nostra lista di e-mail e perfezionare questo gruppo per indirizzare le persone che lavorano nelle vendite e nelle startup.

Riproduzione #10: Creare un imbuto di retargeting

You can use the Time Since Last Visit — filter of your Pixel to create a smart retargeting funnel for website visitors.

The idea is that you’ll have these people go through a sequence of different promotion/value offers as time passes since their last visit.

👉 Gently guiding them towards conversion.

It’ll take some time to figure out the sequence that converts best, but once you do, you can just sit back in your couch, play Mario Kart and watch it happen.

A basic retargeting funnel would look something like this 👇

  • Day 0–6 since last visit: promotion for free trial signup
  • Day 7–11: offer lead magnet to get email address (ebook, etc)
  • Day 12–16: highlight benefit #1 of product with CTA to signup for trial
  • Day 17–21: testimonial video highlighting the value of the product with CTA to signup for trial
  • Day 21–25: highlight benefit #2 of product with CTA to signup for trial
  • Day 26–30: promotion for free trial signup with new image in the ad

Solo per darvi un'idea.

You’ll need to figure out what works best for your conversion process. Play around with times since last visit and different types of content. Try to build a narrative into the sequence to make it stick more.

The practical side of this boils down to creating Custom Audiences for each of the time windows you‘d want to target with different ads. Then create ad sets for each Custom Audience.

Lo svantaggio di questo specifico imbuto è che le persone che rivisitano il vostro sito web rientreranno nell'imbuto dall'inizio.

Si può ovviare a questo problema allineando l'imbuto a una Conversione personalizzata

For example, Salesflare’s retargeting funnel is triggered when visitors request our whitepaper on The Augmented Sales Team from the homepage.

👉 Not only does this prevent them from re-entering the funnel from the start, it also does the job of initial lead qualification.

You can do something similar to set up a retargeting funnel for people starting a trial by having a specific page (like a Thank You — page) trigger the funnel.

Sequenze di retargeting evergreen come queste potrebbero essere una parte potente della vostra strategia. Assicuratevi solo di avere un afflusso costante di nuovi lead che entrano nel vostro imbuto. Le tattiche di Lookalike Audience di Play #9 possono aiutarvi.


Riproduzione di #11: Obiettivo connessioni LinkedIn

Trasformate le vostre connessioni di LinkedIn in lead mostrando loro annunci di Facebook con un valore rilevante.

Potete farlo facilmente caricando le vostre connessioni di LinkedIn come pubblico personalizzato in Facebook.

Andate su Impostazioni e privacy sotto il vostro avatar di LinkedIn.

Alla voce Account cercate Acquisire un archivio dei vostri dati.

This will get you a .CSV with all of your connections’ data, including email addresses you can load into Facebook as a Custom Audience.

Fornire valore in modo coerente su diverse piattaforme allo stesso tempo è un ottimo modo per costruire rapidamente il vostro fattore di conoscenza, di gradimento e di fiducia.

This tactic will work best if you’re relatively active on LinkedIn and have a fair amount of possible prospects in your network.

Your connections will be more likely to turn into leads if they know who you are and think you’re valuable.


Play #12: Build a killer Facebook Group

Welcome to the Ultimate Boss — level of selling on Facebook.

⚠️ È un cammino che molti hanno cercato di percorrere, ma che pochi hanno imparato a percorrere.

Un grande gruppo Facebook richiede un pubblico che la pensa come lui e contenuti di alta qualità. Di nuovo ogni giorno.

As the community’s founder, you are responsible for both.

You’ll have to recruit your members one by one and feed them content they can’t get anywhere else.

Pensateci:

A quanti gruppi di Facebook veramente grandi partecipate?

Uno che vi offre ogni giorno contenuti unici. Uno in cui nessuno spamma palesemente il proprio prodotto. Uno in cui ogni post è un faro di valore e coinvolgimento.

Quanti? 🤔

Persino la potenza del growth marketing Josh Fechter ha fallito due volte prima di decifrare il codice.

Today he runs one of the most engaged and valuable communities of entrepreneurs and growth marketers out there. –

Lo fa dando ai suoi membri un valore incredibile e unico ogni giorno, ispirando gli altri a fare lo stesso.

You need to spend all of your time and energy on creating something that actually brings value to the people you’re asking for money!
💬 Gary Vaynerchuk

It’s the most extraordinary case of community building I have ever seen.

Il prossimo, ha fatto leva sulla sua comunità per far diventare la startup di automazione del marketing Autopilot $200k in vendite. Non scherzo.


You ain’t seen nothing yet 😏

Considerate questo il prologo all'introduzione del Facebook Marketing.

There’s a lot more where that came from.

Considerate questi giochi come le esercitazioni che si fanno quando si inizia un nuovo videogioco.

Queste erano le mosse di base per iniziare. Per arrivare al livello Pro è necessario iniziare a giocare.

La migliore strategia pubblicitaria su Facebook è diversificata, completa e, soprattutto, mirata in modo ridicolo al vostro cliente ideale.

Don’t just pick one of the Plays mentioned here. Try all of them.

Mescolate le cose e combinatele in ricette uniche. Testatele a fondo per arrivare alla tattica perfetta per ogni singolo gruppo target.

Come per ogni cosa nel marketing, tutto si riduce a value-audience fit.

Chi è il vostro pubblico, quali problemi ha e che valore ha per loro? Quali sono i tratti e le caratteristiche che condividono e tutto questo si adatta alla quantità ridicola di possibilità di targeting che Facebook offre?

Questi sono gli elementi essenziali che dovete capire per poter davvero spaccare. From there on it’s all just playing and hustling.

If you’re looking to dig deeper, check out these resources from AdEspresso:

Queste guide vi forniranno informazioni su argomenti non trattati in questa sede e molto altro ancora.

👉 Most importantly budgeting and bidding.

Il marketing dipende tanto da quanto ci si mette, quanto da quanto si ottiene.

AdEspresso also has two eBooks on killing it on Facebook with your business, but you can be sure they’ll target you with those on Facebook as soon as you start reading the guides listed here 💩.

Infine, date un'occhiata a questa guida di Canva su come progettare graficamente annunci Facebook che ottengano risultati. A tutti noi piacciono le cose belle da vedere.


Ci auguriamo che questo post vi sia piaciuto.

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Gilles DC